Centro di consulenza e scuola riconosciuta da AICCeF

Professionisti delle relazioni umane

Il Consulente della Coppia e della Famiglia è il professionista delle relazioni umane che aiuta singoli, coppie e famiglie nelle dinamiche relazionali . Una strada da percorrere assieme che non prevede la somministrazione e la prescrizione di farmaci o l’utilizzo di test psicodiagnostici.

Le relazioni, un capitale da incrementare

Siamo controcorrente, perché crediamo che la famiglia sia il futuro del domani: crescerla e nutrirla anche nelle relazioni è un progetto impegnativo che richiede fatica.

Tutti nel proprio percorso vivono momenti di difficoltà e fare squadra per affrontarli con una guida competente può essere decisivo.

Persone, prima di tutto

Giuseppe Butturini

Giuseppe Butturini

Presidente di CECOFeS sin dalla sua fondazione

“Patriarca di una famiglia numerosa”, già professore di storia delle religioni presso l’Università di Padova, è impegnato da decenni nell’associazionismo per la famiglia.

Raffello Rossi

Raffello Rossi

Direttore didattico dei corsi

Consulente della coppia e della famiglia da oltre 30 anni, Consigliere e già Presidente di AICCeF e formatore di consulenti con approccio socio educativo.

Antonella Muratore

Antonella Muratore

Consulente della coppia e della famiglia, Responsabile del Centro di Consulenza alla Coppia ed alla Famiglia di Voghera,formatore della nostra scuola.

Dopo gli studi tecnici si è dedicata alla sua ed alle altrui famiglie, già Responsabile della pastorale regionale e membro della consulta nazionale.

Franco Boarin

Franco Boarin

Consulente della coppia e della famiglia, Responsabile del Centro di Consulenza alla Coppia ed alla Famiglia di Voghera,formatore della nostra scuola.

Come la moglie Antonella dopo gli studi tecnici si è dedicato alla sua ed alle altrui famiglie, già Responsabile della pastorale regionale e membro della consulta nazionale.

Romina Bortot

Romina Bortot

Consulente della coppia e della famiglia

Dopo una formazione tecnica, ha deciso di crescere intraprendendo la scuola di Consulenti Familiari. Nella consulenza educativa si pone in ascolto attivo e in una relazione empatica che consente alle persone di riscoprire e riattivare le proprie risorse nei momenti di difficoltà.

Don Rosario Morrone

Don Rosario Morrone

Consulente della coppia e della famiglia, formatore della nostra scuola, Presidente presso “Qahal” Centro Studi e d’incontro – Relazioni Umane

Sacerdote impegnato da molti anni sul fronte delle persone in difficoltà con iniziative diverse, nell’ambito del volontariato e della cooperazione sociale. Ha maturato un’esperienza ventennale come conduttore di laboratori teorico/esperienziali per la Diocesi di Crotone S. Severina in ambito familiare e sociale.

Giulia Battigaglia

Giulia Battigaglia

Consulente della coppia e della famiglia, formatore della nostra scuola, responsabile presso “Qahal” Centro Studi e d’incontro – Relazioni Umane

Laureata in psicologia, piena di energia, attiva in diverse realtà associative e formative di carattere sociale, svolge la sua attività tra consulenze, formazione professionale e formazione genitoriale.

Raffaella Butturini

Raffaella Butturini

Mediatore familiare, consulente della coppia e della famiglia, membro dell’organo amministrativo

Madre di famiglia numerosa, instancabile anima dell’associazione è impegnata da decenni nell’associazionismo a favore della famiglia a livello nazionale.

Foto Stefania Masetto

Stefania Masetto

Consulente della coppia e della famiglia e membro dell’organo amministrativo

Laureata in scienze psicologiche dello sviluppo e dell’educazione. Ama le relazioni interpersonali e la comunicazione efficace. Ha una particolare sensibilità verso le dinamiche adolescenziali.

Tiziana Fonelli

Tiziana Fonelli

Consulente della coppia e della famiglia e membro dell’organo amministrativo

Si occupa della tesoreria dell’Associazione con grande competenza ma la sua vera passione sono le persone, per questo motivo si è impegnata per diplomarsi come consulente e dedica parte della sua vita ad ascoltare gli altri.